Ragazzi miei, alunni e docenti tutti
Sento il bisogno di rivolgervi un saluto in questo momento tanto difficile per la nostra Nazione.
Sono sicura che ci libereremo molto presto di questo virus terribile, tanto subdolo quanto invasivo; presto ma non subito. Purtroppo.
Ciascuno di noi è chiamato ancora una volta ad abbandonare la compagnia dei pari per ridurre i rischi di inutili esposizioni e contagi. Ciascuno di noi, nessuno escluso.
Oggi eravamo tutti tristi: lo ero io, i docenti, i bidelli e il personale di segreteria. Eravamo tristi perché ci mancherete.
Dobbiamo ricominciare ad incontrarci esclusivamente attraverso lo schermo del pc, ma lo sappiamo fare benissimo, ormai.
Non dimenticate mai, tuttavia, che il solo non venire a scuola non basta: dobbiamo ridurre tutti i movimenti appena ciò risulta possibile, non dobbiamo mai abbassare la guardia.
Il tasso dei contagi sta salendo vertiginosamente e dobbiamo rinunciare a molte situazioni piacevoli ora per accelerare la risoluzione dell'epidemia.
Le leggi e le ordinanze non possono nulla se non scatta la piena responsabilità personale.
Allora vi chiedo di fare la vostra parte e di tenere in ogni situazione i comportamenti che abbiamo adottato a scuola quest'anno: teniamo la mascherina ed evitiamo gli assembramenti.
Sono sicura che l'energia e la gioia di vivere avrà il sopravvento su ogni accenno di malinconia perché noi del Comprensivo Falcone siamo gente in gamba, che guarda avanti e supera ogni difficoltà.
Ci rivedremo presto e tutto diventerà ricordo.
Vi abbraccio e vi chiedo di realizzare un fiore. Li useremo tutti insieme per festeggiare il vostro rientro a scuola. E sarà bello.
Ornella Castellano, dirigente scolastica
30 ottobre 2020
Nessun commento:
Posta un commento