Diario scolastico 2019-2020



Questo diario racconta la nostra scuola.
Lo abbiamo voluto per accompagnarti ogni giorno con le tracce di ciò che abbiamo realizzato con l’auspicio che le esperienze già compiute diventino lievito per la tua crescita.
A scuola si strutturano le coscienze, si apprende, si formano i cittadini.
L’augurio è che anche per te la nostra scuola sia il luogo della condivisione, dell’allegria, della crescita, come lo è per me. Io sono orgogliosa di guidare questa comunità scolastica, di esserne parte. Sono fiera dei miei docenti e dei miei alunni.
Vengo a scuola con piacere ogni giorno.
Auguro che sia così anche per te.
Prima di salire le scale guardo Giovanni Falcone che guida i miei gesti e le mie parole e mi sorride. Volgi a lui il tuo sguardo e rendi ogni tuo giorno una occasione.
Donati la possibilità di imparare a vivere la vita con impegno, gioia, correttezza.
Ci vediamo a scuola
                                                                                                                         Ornella Castellano, Dirigente scolastica


Bisogni Comunicativi Complessi.

Spazio condivisione

 Alle porte del nuovo anno scolastico. Proposta di lettura e condivisione di idee ai Collegi dei Docenti di domani, a Copertino e a Porto Cesareo.
Aggiungi didascalia
Il libro che ho scelto è Elogio del ripetente di Eraldo Affinati.

Pag. 27: In classe si realizzano incontri umani potenzialmente incancellabili nella vita delle persone. [...]Teniamoci stretti questi momenti, come gioielli preziosi.[...] L'insegnante è lo specialista dell'avventura interiore. L'artigiano del tempo. Il mazziere della giovinezza.


Lascia un commento

MERLIOT: proposte progettuali per la scuola secondaria di primo grado - PARTE 2

Un "one page" di un libro è un riassunto creativo e visuale in una singola pagina che cattura gli elementi essenziali dell'int...